Chi siamo

Lo Studio presso il quale lavora la dott.ssa  De Marchi, si trova al centro di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo , Via del Corso e Villa Borghese.

Nello Studio lavora anche il Dr De Marchi come direttore del Centro di Terapia Strategica di Roma, il primo Centro affiliato nella Capitale, ben 15 anni fa, al Centro di Terapia Strategica di Arezzo, del Prof. Giorgio Nardone.

Inoltre la sede ospita anche l’I.R.P. Istituto per la Ricerca in Psicoterapia, del quale la dott.ssa De Marchi è Vice-Presidente.

Nello Studio lavorano un certo numero di Psicologi e Psicoterapeuti che , in collaborazione con I.R.P., portano avanti una serie di ricerche delle quali a breve potremo vedere i risultati.

Si tratta in prevalenza di colleghi che praticano la Terapia Breve Strategica (T.B.S.), ma alcuni hanno specializzazioni diverse, consentendo così al Centro di poter dare il servizio più adatto all’ utente.

Naturalmente applichiamo la T.B.S., il Dr De Marchi è stato uno dei primi specialisti in Italia ed il primo ad affiliarsi al C.T.S. di Arezzo, vantando cosi un’ esperienza ultra ventennale nel trattamento dei problemi sessuali e i problemi  in genere di natura psicologica con interventi di poche sedute, caratterizzati da elevata efficacia ed efficienza.

La dott.ssa Elisa De Marchi ha “respirato” la Terapia Breve Strategica fin da adolescente e si è specializzata in Terapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo, discutendo la tesi con il Prof. Giorgio Nardone.